Home Commissione Missioni
Missioni
“DONIAMO UN MATTONE” PDF Stampa E-mail
Scritto da ferruccio traini   
Venerdì 23 Marzo 2012 13:20

Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4

LA SCUOLA DI RUKINA

 

LO SCORSO ANNO SONO STATI RACCOLTI DURANTE LE MESSE CIRCA € 1.400. IN SEGUITO AD ALTRE DONAZIONI DI PARROCCHIANI, SI E’ GIUNTI A € 4.500. QUESTA BELLA CIFRA HA CONTRIBUITO PARZIALMENTE ALLA REALIZZAZIONI DEI BAGNI E DI ALTRE STRUTTURE. DON FIDELE CI HA FATTO UN BEL RIASSUNTO CHE TROVATE SUL FOGLIETTO DOMENICALE.

 

 

LA PASTORALE MISSIONARIA DELLA NOSTRA PARROCCHIA IN ACCORDO CON IL PARROCO, RINNOVA ANCHE QUEST’ANNO L’OPERAZIONE

 

“DONIAMO UN MATTONE”

DESTINANDO LA RACCOLTA DI

DOMENICA 25 MARZO

AL CONTRIBUTO PER IL COMPLETAMENTO DELLA COSTRUZIONE E PER

L’EVENTUALE AIUTO AI BAMBINI

 

Per la stessa finalità è anche possibile devolvere il 5 x mille irpef indicando nel quadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale” il codice fiscale della onlus “PANE CONDIVISO” 92037440671, il cui responsabile è lo stesso Don Fidele.

 
DONIAMO UN MATTONE PDF Stampa E-mail
Scritto da ferruccio traini   
Mercoledì 06 Aprile 2011 10:28

LA SCUOLA DI RUKINA

 

SU INIZIATIVA DEL NOSTRO DON FEDELE, NEL SUO PAESE STANNO RISTRUTTURANDO UNA SCUOLA.

 

MANCANO ANCORA TANTE COSE: AD ESEMPIO I BAGNI E LE FINESTRE, PER NON PARLARE DELLE ATTREZZATURE.

 

NONOSTANTE QUESTO, ESSA GIA’ OSPITA CIRCA 700 BAMBINI SEGUITI DA 12 INSEGNANTI.

 

 

 

LA PASTORALE MISSIONARIA DELLA NOSTRA PARROCCHIA IN ACCORDO CON IL PARROCO,  HA LANCIATO L’OPERAZIONE

 

“DONIAMO UN MATTONE”

 

DESTINANDO LA RACCOLTA DI

 

DOMENICA 10 APRILE

 

AL CONTRIBUTO PER IL COMPLETAMENTO DELLA COSTRUZIONE E PER

L’EVENTUALE AIUTO AI BAMBINI

 

 

 

Per la stessa finalità è anche possibile devolvere il 5 x mille irpef indicando nel quadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale” il codice fiscale della onlus “PANE CONDIVISO”  92037440671

 

 

 

 
...se non avete altri impegni... PDF Stampa E-mail
Scritto da ferruccio traini   
Martedì 13 Aprile 2010 07:10

…SE NON AVETE ALTRI IMPEGNI…

Il nostro don Fidèle ha fondato una ONLUS per finanziare la costruzione di una scuola e di un centro sanitario in una zona non servita nel suo Burundi. La scuola ha già la struttura esterna, e nonostante i lavori da fare siano ancora tanti, ospita già i primi studenti. Il centro sanitario è invece fermo alla fase di progettazione. Chi non ha altri impegni può sostenere tali progetti con la firma del 5 x 1000. A noi non costa nulla… loro possono comprare qualche mattone…

Cinque per mille in favore dell’associazione PANE CONDIVISO ONLUS

Codice fiscale 92037440671

Per esprimere la sua scelta a favore dell’associazione PANE CONDIVISO ONLUS nella dichiarazione dei redditi è sufficiente mettere nell’apposito riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale” e indicare nello spazio sottostante il seguente codice fiscale dell’associazione pane condiviso ONLUS 92037440671. Grazie di cuore per la vostra scelta.

Il responsabile dell’associazione è don Fidèle NIYONKURU Cellulare 3926139964 E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo

Ultimo aggiornamento Martedì 13 Aprile 2010 08:20
 
Pastorale Missionaria 2009 PDF Stampa E-mail
Scritto da ferruccio traini   
Domenica 06 Dicembre 2009 11:09

La Pastorale Missionaria parrocchiale ha, come si intuisce, il compito di promuovere ed ampliare le attività missionarie, o comunque le iniziative che possano aiutare l’ambito cattolico nelle zone del mondo più disagiate.

 

La Pastorale ritiene utile, con questa pagina, tenere informati i parrocchiani di quanto si è fatto e di quanto è in programma nell’imminente futuro.

 

Come sapete la nostra Parrocchia dedica già parecchi sforzi all’aiuto delle missioni, e si ripromette per quanto possibile di ampliarli, o quanto meno mantenere quelli in atto.

 

Intendiamo quindi ringraziare tutti quanti per la collaborazione e il contribuito alla riuscita delle iniziative intraprese, augurandoci che l’impegno abbia sempre nuovo vigore.

 

Cogliamo l’occasione di questa prima presa di contatto per offrire un piccolo resoconto delle iniziative intraprese nell’anno trascorso:

 

1- Come in tutto il mondo, l’anno si apre con l’Ottobre Missionario in cui le intenzioni di preghiera sono dedicate alle missioni ed ai missionari. La penultima domenica di questo mese è la Giornata Missionaria Mondiale in cui le offerte raccolte sono destinate alle Pontificie Opere Missionarie, che le destinano alle missioni di tutto il mondo.

 

2- Da qualche anno la nostra Parrocchia, per iniziativa dell’ACR, ha riportato il carattere anche cattolico della festa di Hallowen (veglia di Ognissanti) organizzando una simpatica iniziativa che vede protagonisti i bambini che vendendo porta a porta i semi di zucca agli abitanti del quartiere, raccolgono fondi destinati alle missioni in Indonesia.

 

3- Il 6 gennaio è la Giornata per l’Infanzia Missionaria in cui vengono coinvolti i bambini del catechismo che nel periodo natalizio offrono stelle decorative autoadesive. A beneficiare di questa iniziativa è appunto l’infanzia dei Paesi più poveri.

 

4- A primavera l’iniziativa diocesana “un fiore per le Missioni”, ci vede protagonisti insieme ad altre parrocchie nella vendita sul sagrato di piccole piantine i cui proventi andrà alle missioni in cui sono impegnati missionari ascolani sia laici che religiosi.

 

5- Nel mese di maggio si svolge, per opera dei giovani della parrocchia un torneo di street volley arrivato ormai al suo 15° anno. Le quote di iscrizione delle squadre sono inviate alla Missione di padre Silvano che tutti ormai conoscono.

 

6- L’iniziativa “Adottiamo un Seminarista del Burundi” nasce dall’amicizia per Don Fidele. Dopo aver incontrato il suo Vescovo e aver conosciuto le difficoltà che hanno nel seminario, abbiamo pensato di poterlo aiutare, riservandogli le offerte raccolte in una domenica di maggio. Purtroppo la raccolta di maggio 2009 non è stata effettuata a causa dell’accavallarsi con quella a favore dei terremotati abruzzesi; ciononostante sono stati mantenuti i contatti, e speriamo di poter effettuare quella del prossimo 2010, nel mese di marzo.

 

L’intenzione è quella di presentare più approfonditamente, di volta in volta, le iniziative, e di rendere conto della loro riuscita.

 

Ultimo aggiornamento Domenica 06 Dicembre 2009 11:09
 


Copyright © 2019 Parrocchia di San Giacomo della Marca. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
 

Calendario SGM

Giugno 2019
D L M M G V S
26 27 28 29 30 31 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 1 2 3 4 5 6

Prossimi Appuntamenti:

Nessun evento
No images